We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Angoscia​-​Rock

from Angoscia​-​Rock by Kalashnikov collective

/
  • Streaming + Download

    Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.
    Purchasable with gift card

      name your price

     

  • "Angoscia-rock" e.p. 7" 33 rpm
    Record/Vinyl + Digital Album

    Red-solid vnyl + novel / 36 pagg. booklet [only italian! sorry!]

    Includes unlimited streaming of Angoscia-Rock via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.

    Sold Out

about

...L'angoscia-rock è un genere musicale underground in voga nel romanzo “La musica della città vivente” (1980) di John Shirley, fantascienza pulp di prim’ordine. Shirley all'epoca era il cantante degli Obsession, un gruppo punk-funk di Portland, e scriveva romanzetti per racimolare spiccioli. Così facendo non divenne una rockstar, ma uno dei padri fondatori del genere cyber-punk, nonché uno scrittore di culto amato in tutto il mondo, meno famoso di William Gibson, ma molto più divertente. I suoi romanzi sono pieni d’azione e di trovate geniali: la lettura di “Transmaniacon” (1979) o di “Dracula in love” (1981) non vi cambieranno la vita, ma daranno una sferzata alla vostra immaginazione anchilosata.
La protagonista de “La musica della città vivente” è Catz Wailen, la cantante di un gruppo di angoscia-rock. A pagina 10 la band di Catz entra in scena: “Un’improvvisa esplosione di suoni e frastuoni elettrici; la prima chitarra attaccò un assolo brutale. Sembrava un argano senz’olio che tentasse ululando di sollevare una tonnellata di rottami metallici. Il tuono del basso fondeva insieme i gemiti degli altri strumenti, ne faceva una forza d’urto compatta, così come le viti tengono assieme un carro armato lanciato alla carica. Catz appoggiò la chitarra e iniziò a cantare: Porci da due soldi, siete obsoleti, siete obsoleti, non c’è più posto per voi sulla strada, anche i vostri trucchi sono obsoleti. La strada è stanca, stanca di tutto, stanca del piscio e delle Cadillac. E la notte sarà chiara, e il giorno scuro, quando la città camminerà… Poi la chitarra solista si lanciò in lungo assolo che ritraeva la gioventù nel linguaggio dell’elettricità…”. Wow.

lyrics

Una corda alle caviglie che trascina il tuo passato e disegna un solco sporco, che è la linea del futuro... Ai crinali della notte, lungo il fiume radioattivo io ti afferro per la vita e ti stringo al mio destino. Al mio destino. Sui sentieri dell’angoscia si cammina aggrovigliati, sui sentieri dell’angoscia...

credits

from Angoscia​-​Rock, released December 27, 2008

license

tags

about

Kalashnikov collective Milano, Italy

Kalashnikov were born in 1996 on the dirty floor of a squat in Milano, Italy, to give vent to the adolescent restlessness of three punx. Under the drunkenness of the heavenly libertarian nectar and rejecting the ruling culture, Kalashnikov are created with the wish to put together their own utopias and passion... ... more

contact / help

Contact Kalashnikov collective

Streaming and
Download help

Redeem code

Report this track or account

Kalashnikov collective recommends:

If you like Kalashnikov collective, you may also like: