We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.
/
  • Streaming + Download

    Purchasable with gift card

     

  • "Angoscia-rock" e.p. 7" 33 rpm
    Record/Vinyl + Digital Album

    Red-solid vnyl + novel / 36 pagg. booklet [only italian! sorry!]

    Includes unlimited streaming of Angoscia-Rock via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.

    Sold Out

about

...è una riflessione sulla sostanziale impossibilità di abbandonare la strada segnata dai binari delle regole e dei costumi sociali, dell’educazione che ci viene impartita, delle imposizioni del sistema economico di cui facciamo parte. Spesso saltare giù dal treno significa ritrovarsi soli, doloranti ed infreddoliti a vagare nella brulla campagna ai lati della ferrovia, tanto vergine e vasta, quanto fredda ed inospitale. La valvola di sfogo di fronte a questo destino di coercizione, frustrazione e addomesticamento, è spesso la violenza. Nella società, la violenza si sublima in riti spettacolari e catartici (come lo sport, il cinema, gli spettacoli televisivi...). Tuttavia, a volte, la violenza esplode e viene indirizzata verso i soliti capri espiatori. Torna ancora Ballard e la società violenta e xenofoba, che assurge un centro commerciale a nuova chiesa e, al ritorno dallo stadio, sfoga le proprie repressioni verso gli immigrati indiani ed est-europei, nel romanzo “Regno a venire” (2006). Anche la violenza (con le sue modalità di esplicazione) è frutto del nostro sistema di vita.
L’immagine del ritornello (un treno lanciato inesorabilmente lungo una pianura innevata) è ispirata ad un film intitolato “A 30 secondi dalla fine” (Tit. or. Runaway Train - 1985) del regista russo Andrej Konchalowski. E’ girato in Alaska e parla di due evasi che si nascondono su un treno merci fermo sui binari. Il treno parte e durante il viaggio sognano di rifarsi una vita. Sono però ignari che il macchinista è morto e che il treno è lanciato in una folle corsa verso il nulla. Prima o poi si schianterà: scoprono infatti che non é possibile accedere dai vagoni alla locomotiva. Il loro destino è segnato, non ci sarà redenzione. Il film vuole suggerire una riflessione sulle reali possibilità che la società offre a chi decide di vivere fuori dal tracciato dei binari.

lyrics

Non chiedetevi che speranza c’è negli arti irrequieti dei teppisti, le ferite parlano una lingua chiara con bocche di sangue. Chiedetevi piuttosto quale è il nome vero di questa società... Pianure di neve solcate da fruste di luce, corre veloce il futuro lungo una gelida monorotaia...

credits

from Angoscia​-​Rock, released December 27, 2008

license

tags

about

Kalashnikov collective Milano, Italy

Kalashnikov were born in 1996 on the dirty floor of a squat in Milano, Italy, to give vent to the adolescent restlessness of three punx. Under the drunkenness of the heavenly libertarian nectar and rejecting the ruling culture, Kalashnikov are created with the wish to put together their own utopias and passion... ... more

contact / help

Contact Kalashnikov collective

Streaming and
Download help

Redeem code

Report this track or account

Kalashnikov collective recommends:

If you like Kalashnikov collective, you may also like: